Trasforma il petto di pollo avanzato in un delizioso pulled chicken burger con salsa alla zucca: un’idea semplice e gustosa per un piatto stagionale irresistibile.
A casa mia il pollo allo spiedo è una grande risorsa quando si rientra tardi dal lavoro e non si ha tempo per cucinare. Ma, chissà come mai, ali e cosce vanno a ruba, invece il petto avanza sempre.
Questo burger è una soluzione furba e golosa per riutilizzare il petto di pollo avanzato e dargli nuova vita con una salsa speziata super stagionale.
Indice dei contenuti
La mia ricetta del pulled pork rub
Per insaporire il mio pulled chicken burger ho utilizzato il pulled pork rub è una miscela di spezie che nasce dalla tradizione del barbecue americano, pensata per esaltare il sapore delle carni durante la cottura lenta.
Si tratta di un mix secco di spezie che viene massaggiato sulla carne, conferendole un aroma intenso e una crosta irresistibile. La mia ricetta unisce zucchero di canna, paprica, aglio e cipolla in polvere, pepe nero e sale, creando un equilibrio perfetto tra dolcezza e sapidità.
Questo rub non solo è versatile, ma è ideale anche per rivisitazioni creative come il pulled chicken usato in questo burger, trasformando ogni ricetta in un piccolo capolavoro di gusto.
La videoricetta del mio Pulled chicken burger
La trovi QUI sul mio canale Instagram @lennesimoblog (seguimi!!!) in collaborazione con Accendi luce & gas Coop.