Scopri 5 ricette vegetariane per un menu autunnale originale e gustoso. Piatti comfort che esaltano sapori e ingredienti di stagione come zucca, funghi e brassicacee.
Con l’arrivo dell’autunno, i sapori diventano più intensi e i piatti più avvolgenti. È la stagione perfetta per sperimentare ricette vegetariane che combinano ingredienti tipici come zucca*, funghi e legumi in preparazioni calde e appaganti.
Ho selezionato per te 5 proposte per un menu vegetariano autunnale, per sorprendere i tuoi ospiti e portare in tavola colori e profumi di questa straordinaria stagione.
Indice dei contenuti
Hummus di broccoli e ceci
Tra le ricette vegetariane di questo menu autunnale, non può mancare un hummus originale, cremoso e colorato, perfetto come apertura.
Finger food di zucca
Tre idee sfiziose e creative per utilizzare al meglio la zucca e ridurre gli sprechi in cucina.
Ramen vegetariano
Zucca, funghi pioppini e cime di rapa: tutto il sapore di questa splendida stagione in un piatto comfort che nasconde un ingrediente segreto.
Polpette di funghi e patate
Tra le ricette vegetariane autunnali che preferisco ci sono sicuramente queste polpette. Croccanti fuori e morbide dentro, sono un secondo piatto gustoso e leggero, ideale per le serate autunnali.
Cheesecake vegana alla zucca
Una cheesecake senza latticini, cremosa e speziata, con un sapore dolce e avvolgente di zucca. La chiusura perfetta per questo menu vegetariano autunnale.