Le millefoglie di pesce, con patate o verdure, sono un’idea gustosa e scenografica perfetta per i tuoi antipasti di mare. Da personalizzare con il tuo pesce preferito, sono facilissime da preparare e ti faranno fare un figurone con i tuoi ospiti.
Le ricette delle mie millefoglie di pesce, in particolare quella di salmone, sono tra le più cliccate in assoluto qui su l’ennesimo blog di cucina e testate da tantissimi miei lettori con successo.
Sono un’idea veloce e scenografica anche per i tuoi aperitivi, un finger food di pesce con l’effetto wow assicurato. Molto meglio delle “solite” tartine!
Prima di raccontarti le mie 3 ricette preferite, ti lascio qualche consiglio per millefoglie perfette.
- Scegli patate o verdure delle stesse dimensioni, ti aiuterà a comporre le millefoglie di pesce in modo più ordinato
- Abbina ad ogni pesce erbe aromatiche diverse, così da proporre ogni volta un piatto sempre nuovo.
- Varia anche il formaggio, sperimentando dalla mozzarella ai formaggi spalmabili, passando per yogurt greco e crescenza.
Indice dei contenuti
Millefoglie di salmone e patate
Da assemblare a fine cottura delle patate utilizzando il salmone affumicato. Per un gradevole contrasto di consistenze e temperature
Millefoglie di merluzzo, patate e timo
Un procedimento leggermente differente per una ricetta ugualmente gustosa e scenografica. Da abbinare a timo fresco e yogurt greco
Millefoglie di orata e melanzane
Non solo patate, la ricetta delle mie millefoglie di pesce si adatta anche ad altre verdure, a patto che siano tagliate tutte più o meno della stessa dimensione e opportunamente preparate prima del passaggio in forno.