Una torta di biscotti che soddisfa il palato con la sua dolcezza e il gradevole contrasto di consistenze, e soddisfa anche gli occhi, con il suo aspetto raffinato.
Una ricetta creativa e antispreco che trasforma il classico salame di cioccolato in una deliziosa torta di biscotti, con una forma elegante e sofisticata. Antispreco, sì, perché questa torta può essere realizzata con i biscotti rotti e i frammenti che restano nei fondi dei cassetti e con il cioccolato avanzato, da tavolette, dolcetti natalizi o uova di Pasqua.
Si tratta di una preparazione (quasi) senza cottura, dove dovrai accendere i fornelli, o il microonde, solo per sciogliere burro e cioccolato. E come per il salame di cioccolato, il procedimento è un gioco da ragazzi: basta mescolare burro e cioccolato fuso ai biscotti e ai frutti rossi, versare il tutto in una teglia* e far riposare in frigorifero.
Dopo un breve periodo di attesa, la tua torta sarà pronta per essere gustata. Il tocco in più? Una manciata di frutti rossi essiccati all’impasto, richiamati da una colorata decorazione di ribes rossi al servizio.