Questo dessert allo yogurt è un dolce al cucchiaio da effetto wow assicurato. Ispirato ai dolci mediorientali, con il profumo della rosa e del cardamomo e il tocco delizioso del miele.
Adoro i dolci al bicchiere, soprattuto in vetro, a svelare gli strati di bontà che riservano. Questo dessert allo yogurt greco non è da meno, grazie alla base dolce e speziata della composta di fichi al cardamomo.
L’operazione che richiede più tempo è la realizzazione della confettura di fichi, che potrai preparare in anticipo, sostituire con una composta pronta a cui aggiungere il cardamomo in polvere, o sostituirla con la tua composta di frutta preferita… Qualche idea? Lasciati ispirare dalla stagione: pesche e albicocche in estate, cachi e fichi in autunno, mele e pere in inverno, fragole in primavera.
Non possono mancare alcune gocce di essenza alimentare di rosa, che potrai sostituire con l’aroma millefiori, e qualche bocciolo edibile essiccato*. Per un risultato elegante e raffinato che lascerà i tuoi ospiti a bocca aperta.