Le mie polpette al curry sono un piatto unico gustoso, con tutto il profumo delle spezie indiane.
Si tratta della preparazione base, super collaudata, di tutti i miei curry indiani. La partenza è sempre la tostatura di semi e spezie, per poi passare ad un soffritto di aglio, cipolla e zenzero. Aggiungo poi l’ingrediente protagonista e infine faccio sobbollire con pomodori pelati e latte di cocco.
Una base da dispensa che personalizzo con proteine di vario tipo. Da quelle animali (pollo, tacchino, gamberi, merluzzo) alle vegetali (carote, zucca, patate dolci, barbabietole).
Perfette in abbinamento ad una porzione di riso basmati, queste polpette al curry sono facili e veloci da preparare, super cremose e leggere.
Per questa ricetta ho utilizzato le polpette di vitello del Vitello di Casa Vercelli, ottenute solo dalle carni di pregiati vitelli, nati, allevati e selezionati in Italia, a filiera integrata con rintracciabilità certificata. Una carne digeribile, con pochissimi grassi e un alto contenuto di proteine e amminoacidi.
Potrai però realizzarle a mano, modellandole con la tua trita scelta preferita. Di vitello ma anche mixando altri macinati di carne.