Gli spiedini di pollo sono un secondo piatto amatissimo, facile e veloce da realizzare. Ancora più gustosi se avvolti in qualche fetta di speck.
Questi spiedini di pollo sono un modo divertente e originale per preparare il classico petto aggiungendo sapore e croccantezza con un twist di bacon.
Si possono realizzare con tantissime varianti, a partire dalla carne, che può essere sostituita facilmente con tacchino, lonza di maiale o vitello, fino alla marinatura con spezie ed erbe aromatiche sempre diverse che conferiranno agli spiedini al forno sfumature sempre nuove.
Anche l’affettato che li avvolge può cambiare, prosciutto crudo, cotto, pancetta e speck sono le mie varianti preferite. Io per questa ricetta ho scelto proprio lo speck Veroni Salumi, ottenuto da una coscia di suino completamente disossata, lievemente salata ed aromatizzata, e infine affumicata per conferire alla carne il caratteristico aroma che rievoca i boschi montani.
Questo prodotto è disponibile nell’innovativa vaschetta 100% riciclabile della linea “Gli Affettati Nature”, composta da una base di carta certificata FSC®️ e da un film di plastica trasparente. Con il 75% di plastica in meno rispetto alle tradizionali vaschette!
Post in collaborazione con Veroni Salumi