Una vellutata di carote e zenzero ricca di contrasti, con i ceci croccanti che aggiungono una diversa consistenza e lo yogurt greco una diversa temperatura.
Ma sono le spezie a dare il vero boost di sapore a questa crema, una variante profumata e speziata della più classica vellutata di carote, una delle prime ricette dell’ennesimoblog.
In questa nuova versione ho sostituito le patate con le patate dolci e ho aggiunto la sferzata di sapore dello zenzero e delle spezie curry.
In particolare ho utilizzato il mix di spezie indiane che amo di più in assoluto: il curry di Madras, uno dei masala più famosi che porta con sé il calore tipico della cucina indiana.
Prende il nome dall’omonima città affacciata sulla baia del Bengala, nell’India sud orientale, oggi chiamata Chennai. Si tratta di una delle miscele più note, insieme al Garam Masala e alle spezie Tandoori.
Puoi prepararla a casa seguendo la mia ricetta oppure acquistare la miscela qui. In ogni caso aggiungerà alla tua vellutata di carote e zenzero un tocco davvero irresistibile