Indice dei contenuti
Perfette come spuntino ricco di energia o come colazione colorata e divertente, queste barrette ai pop corn hanno tutto il sapore del miele e le proprietà benefiche dei frutti rossi.
Possono essere preparate in anticipo e conservate in frigorifero, magari incartate in un foglio di carta da forno, divise in piccole monoporzioni. Le barrette ai pop corn si preparano in un attimo e possono essere personalizzate in tantissimi modi. Dai frutti rossi disidratati alla frutta secca, passando per scaglie di cocco, mango essiccato o altra frutta candita. L’unico limite? La vostra fantasia.
[stripe type=credits]Melandri Gaudenzio[/stripe]
ingredienti per 4 barrette ai pop corn
COSA
- 50 g di mais rosso per pop corn
- 2 cucchiai di olio di semi (io lo uso di arachidi)
- 50 g di miele
- 50 g di frutti rossi disidratati
COME
Ho iniziato preparando i miei pop corn in una padella antiaderente con l’olio, coprendo con un coperchio di vetro, per controllare la cottura, e ho tolto dal fuoco quando la quasi totalità dei chicchi è scoppiata (qui trovate un modello di padella creata appositamente per cuocere i pop corn*).
Quindi ho tolto il coperchio e rimosso i chicchi non scoppiati, ho unito il miele e i frutti rossi, mescolando con una spatola per amalgamare bene tutti gli ingredienti. La padella calda faciliterà l’operazione (se occorresse, potete riaccendere il fuoco, a fiamma molto bassa).
Ho versato il composto in una teglia rettangolare, ricoperta di carta da forno e, con un altro foglio appoggiato sopra, ho pressato con cura la superficie per compattare i popcorn al miele.
Dopo 1 o 2 ore in frigorifero, i pop corn al miele sono pronti per essere tagliati in strisce orizzontali e poi in rettangoli. Temono il calore, quindi vi consiglio di avvolgerli in piccoli pezzi di carta da forno, per maneggiarli e conservarli (rigorosamente in frigorifero, soprattutto nelle stagioni più calde).
Click.
Ma dai che ricetta divertente e furba oltre che golosa!!!! Perfetta per noi! Buona serata 🙂
Vero? È perfetta anche per recuperare quelli che avanzano 😉
ciao, dove posso trovare i popcorn rossi? sono cliente Melandri ma sul sito non ci sono! grazie
Ciao Elena, sento il mio contatto, stanno lanciando proprio ora la linea 🙂
Eccomi Elena, li trovi qui: https://www.melandrigaudenzio.com/shop.aspx?idM=23
Non vedo di provarle