La mia zuppa thai di stagione è perfetta per riscaldare le fredde giornate di autunno con i colori della zucca e i profumi delle spezie.
Avvolgente e vellutata, questa zuppa thai si gioca tutta sull’equilibrio tra la dolcezza della zucca e del latte di cocco abbinata all’intensità delle spezie.
Quando arrivano i primi freddi nella mia cucina è tutto un frullare. Frrrrr, prrrrrr, bzzzzzzz… Sì perché le vellutate sono la mia coperta di Linus per affrontare la stagione più fredda e darmi un boost di colore e sapore.
Questa zuppa thai non fa eccezione: morbida e gustosa, si presta ad un sacco di varianti, più o meno orientali, per accontentare tutti i palati.
Il curry giallo thai per la tua zuppa alla zucca
Insieme al piccantissimo verde e al più delicato rosso, il curry giallo thai è una miscela di spezie molto conosciuta e apprezzata nella cucina thailandese.
Piccante al punto giusto, mescola la nota decisa del cumino, alle più intense e pungenti di zenzero, lemongrass, senape e pepe nero. Chiudono il cerchio la nota hot del peperoncino, le sfumature aromatiche di coriandolo e fieno greco*, con il colore inconfondibile della curcuma.
Sembra proprio fantastica!
Profumata e deliziosa 🙂
Semplicemente meraviglioso <3
Grazie!
L’abbinamento mi stuzzica parecchio! Complimenti anche per le bellissime immagini, da provre 🙂
Grazie Mara!
è favolosa!!! speziata al punto giusto, bella avvolgente e saporita.. una vera coccola!
È vero, un buonissimo comfort food!