Raffinato ma informale all’interno dello Sheraton Lake Como, il ristorante Gusto è perfetto per pranzi di lavoro riservati, un’occasione da festeggiare o una cena romantica a due. Cucina elegante e moderna, con materie prime tradizionali della cucina lariana, per un’esperienza di “gusto” sempre nuova e appagante.
Nella splendida cornice dello Sheraton Lake Como, a due passi da Cernobbio e dal lago, il ristorante Gusto è una delle cinque possibilità di dining offerte dalla lussuosa struttura alberghiera. Luminoso ed elegante di giorno, intimo e raffinato la sera, il locale offre una cucina di stampo tipicamente mediterraneo, che rivisita i piatti della tradizione con l’uso di molte materie prime della zona del lago di Como e, più in generale, una predilezione per i prodotti di qualità, stagionali e a filiera corta.
Sapori equilibrati e interessanti e una presentazione molto curata sono i marchi di fabbrica di chef Carlo Molon, che propone ai propri clienti vari menu degustazione, con pesci di lago e di mare, carni e piatti vegetariani. L’incontro tra modernità e tradizione caratterizza ogni scelta del ristorante Gusto: al classico risotto con le fave, ad esempio, viene data sapidità con l’aggiunta di bottarga e uova di trota; o il branzino viene presentato in tre diverse consistenze (saltato, marinato e in mousse).
Nonostante sia il ristorante di una catena con molti ospiti stranieri, Gusto saprà accontentare anche i palati italiani più esigenti con una cucina ricca di sfumature.
Se avete sempre snobbato il pesce di lago, questa è l’occasione buona per ricredervi: lo chef Carlo Molon, infatti, propone una cucina di impronta mediterranea con frequenti rimandi alle specialità locali.
Provate il patè di cavedano con marmellata di albicocche secche, o il luccio perca in crosta di mandorle.
GUSTO
FOOD FOR TRAVELLERS
Questa recensione fa parte della guida Food For Travellers di Diners Club per il progetto #DinersForFood.
In occasione della più grande manifestazione mondiale dedicata al cibo, Diners Club ha coinvolto cinque personalità del mondo del food e ciascuno racconta dieci ristoranti lombardi d’eccezione.
Cinquanta recensioni per scoprire e approfondire alcuni dei luoghi più caratteristici del mondo culinario lombardo, raccolte in un’esclusiva guida realizzata da chi di tavola se ne intende. Perché la cucina è espressione, ma anche esperienza del territorio.
Scaricate subito la guida Food For Travellers e fatevi consigliare da me, Paola Sucato, Marta Tovaglieri, Davide Oltolini e Claudio Sacco, nuovi itinerari di gusto.
Vi lascio anche i link ai canali social per seguire il progetto: twitter – @DinersClubIt, facebook – DinersClubItalia e instagram – @dinersclubit.