MINI WRAP DI MAIALE SPEZIATO

Anche questa settimana sono sempre di corsa, complice il weekend lungo che ci attende ma che ha accorciato tante scadenze di lavoro. Quindi a pranzo una cosa veloce, ma gustosa, da mangiare davanti al monitor (lo so che non si fa, ma così ottimizzo).

Si tratta di mini rotolini di tortillas messicane, che si possono realizzare anche con il pane pita, o il pane arabo molto sottile e, perchè no, con la classica piadina sfogliata.

Per prima cosa ho preso 2 fettine di lonza di maiale, le ho battute e tagliate a listarelle sottili, le ho soffritte con 1 cipolla rossa a spicchi, una manciata di germogli di soia e poco olio extra vergine delicato, ho aggiunto una cucchiaiata di dadini di zenzero fresco, 1 cucchiaino di paprika dolce, 1/2 cucchiaino di peperoncino e 1/2 cucchiaino di spezie Masala.

Ho cotto per circa 10 minuti aiutandomi con qualche cucchiaio di brodo vegetale per non asciugare troppo la carne. Ho aggiunto 1 cucchiaio di semi di sesamo tostati e qualche foglia di cicoria.

Ho farcito le tortillas calde e tagliato a bocconcini, ho accompagnato con yogurt greco e una bella insalatina.
Click.

Ingredienti

Preparazione

Procedimento

18 commenti su “MINI WRAP DI MAIALE SPEZIATO”

  1. Ciao, come si presentano bene queste tortillas! Così farcite e servite in modo altrettanto originale, sono davvero molto più invitanti.
    Bellissima e buonissima idea.
    baci baci

    Rispondi
  2. io ti rubo al volo questa ricetta.. adoro i wrap e quel maiale così speziato sarebbe buono pure nel cappuccino (ok, forse nel caffè no.. ,_) bacio

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.