Una marinatura speciale e profumata per questo agnello glassato, con tutta la lucentezza del miele, il suo sapore pieno e il suo profumo di timo.
Con questa ricetta vi voglio augurare BUONA PASQUA. E cosa c’è di meglio di un piatto di agnello? Un piatto di agnello glassato al miele e profumato di timo.
[stripe type=credits]Rigoni di Asiago[/stripe]
Per prima cosa ho realizzato la marinata con 1/2 bicchiere di succo di limone, 1/4 di olio extravergine di oliva, 2 cucchiai di Miel Bio di Timo, che ho sciolto aiutandomi con una forchetta, un pizzico di sale nero di Cipro, una manciata di grani di pepe rosa in salamoia e un mazzetto di timo fresco.
Ho adagiato 500gr di lombatine di agnello in una ciotola, versato l’emulsione e coperto con la pellicola. Ho lasciato riposare in frigo per 12 ore, girando a metà le lombatine affinché prendessero sapore da entrambi i lati. La marinata ha lo scopo di assorbire e ammorbidire i sapori pungenti dell’agnello, e devo dire che il miele, in questo, aiuta ulteriormente.
Ho scaldato la bistecchiera, spolverizzando del sale nero, e ho cotto la carne 7 minuti per lato irrorandola con la marinata.
Ho spennellato con un’emulsione di miele di Timo, pepe creolo, olio, timo tritato e ho servito.
Auguri.
Click.
Buona Pasqua anche a te!
L’agnello è una delle mie carni preferiti, quindi w la Pasqua! 😀 così sembra ottimo
Marco di Una cucina per Chiama
Un modo diverso per cucinare l’agnello.
Tanti auguri 🙂
Sarà che adoro il miele, il timo e l’agnello e soprattutto l’abbinamento miele-carne. Quindi…credo che questa ricetta sia favolosa! …prossimamente sulla mia tavola…