Indice dei contenuti
Una salsa piccante, tipica della tradizione gastronomica messicana, da gustare su tortillas di mais croccanti e una birra ghiacciata. Ecco la mia salsa nachos.
Qualche giorno fa ho avuto dei cari amici a cena, appassionati di cucina messicana, per i quali ho preparato alcune cosette deliziose (tipo questi tacos di pollo). A cominciare da un aperitivo a base di nachos, croccanti cialde di mais, abbinati ad una salsa nachos classica, con pomodori, peperoni e peperoncino. Sì, lo so, si può comprare già fatta, ma c’è sempre tanta soddisfazione a cucinare le cose con le proprie mani.
ingredienti per 200g di salsa nachos
COSA
- 150 g di pomodorini pelati
- 1 cucchiaino di paprika dolce
- 1/2 cucchiaino di peperoncino in polvere
- 1/2 cucchiaino di aglio in polvere
- 1/2 cucchiaino di cumino (opzionale)
- 1/2 peperone rosso
- 1 cipolla media
- 1/2 cucchiaino di zucchero di canna
- olio evo qb
- sale e pepe qb
COME
Per prima cosa ho soffritto la cipolla e il peperone, tagliati in dadini molto piccoli, in poco olio evo. Ho unito le spezie in polvere e ho tostato il tutto un paio di minuti.
Ho abbassato la fiamma e unito i pelati e lo zucchero, aggiustando di sale, di pepe (se occorre) e di acqua per non asciugare troppo il composto.
15, 20 minuti e la salsa nachos è pronta. Si conserva in frigo qualche giorno (ma sono certa che finirà prima che ve ne accorgiate!).
Click.
In vendita troviamo TUTTO, ma vuoi mettere la soddisfazione di prepararlo in casa??!?! Mi unisco al tuo blog per non perderti di vista :))) a presto,Sara
Grazie mille e benvenuta a bordo!
Che buona questa la provo di sicuro.
Ciao,
Cristina
quando inizio a mangiare queste non mi riesce finire, peggio delle patatine!
Buonissima, anche noi adoriamo il messicano… non è che ci possiamo autoinvitare a cena hihihi Baci!!