Piccoli hosomaki con salmone e avocado resi speciali da una forma inconfondibile. Perfetti per una cena romantica, magari proprio per festeggiare San Valentino.
Per una tavola piena di romanticismo, un tête-à-tête con la tua dolce metà, da gustare un hosomaki dopo l’altro, con un calice di bollicine! Una ricetta a me molto cara che ho riproposto per il ricettario de gliAironi utilizzando proprio il loro riso per sushi, un’ingrediente fondamentale per la riuscita di questa preparazione.
Qui trovi un set di bambù per preparare il tuo sushi a casa*.
Ma prima di iniziare ti voglio raccontare la differenza tra hosomaki, futomaki, uramaki e temaki, perché molto spesso questi tipi di sushi vengono confusi tra loro.
Hosomaki e futomaki sono dei sushi roll tipicamente realizzati con l’alga nori all’esterno. Gli hosomaki sono più piccoli e hanno uno o due ingredienti all’interno, i futomaki invece sono più grandi e possono contenere 4 o più ingredienti di farcitura.
Gli uramaki invece sono dei roll “invertiti”, dove il riso resta all’esterno, mentre i temaki sono a forma di cono, da mangiare generalmente con le mani.
Bella presentazione!
Grazie Franca!
Sei bravissima!! Vorrei avere la tua stessa manualità! 🙂
Grazie, ma all’inizio anche io ero una frana. Ci vuole pratica e pazienza, poi si impara 🙂