Vi ho lasciate ieri, nella mia cucina, con dei filetti di persico bolliti, avanzati dalla preparazione di un risotto. Ora vi racconto come li ho recuperati.
Ho frullato la polpa con 1/2 vasetto di yogurt, dell’olio extra vergine di oliva delicato molto amico di 1 spicchio d’aglio (ma l’aglietto l’ho buttato via, prima che attentasse alla mia mousse), sale e pepe.
Ho aggiustato la consistenza della crema con del pane in cassetta avanzato. Poi ho realizzato una salsa verde, un po’ più cremosa dell’altra, con una manciata di erbette, 2 acciughe dissalate, 1 cucchiaio di prezzemolo, olio aromatizzato all’aglio, sale, pepe e una punta di peperoncino. PRRRRRRR e via.
Ho tagliato a bocconcini delle fette di pane casereccio, le ho tostate e poi spalmate con la salsa verde e una quenelle di paté, goccioline d’olio e erba cipollina secca.
Click.
Mi pare una genialata!!!!! Ottimo modo di recuperare del pesce persico! Baciii
Altro che ricetta di recupero…Complimenti davvero dei crostini super invitanti!!!!
Belli questi crostini! E bel recupero, caspita venissero a me certe idee:-)) Un abbraccio e buonissima serata
MERAVIGLIA! Troppo invitanti questi crostini! 🙂
che belli e che buoni che sono!!!
sembrano una vera delizia! complimenti 🙂 un bacio!
Ciao Nus, piacere di conoscerti. Mi piace proprio il tuo blog e ti seguirò…a proposito…anch’io quando ho di fronte il salame divento spietata…l’ultima fetta è per me! Un abbraccio
Sabina
però..capperi, bella ideuzza e bellissima la foto anche
Già, è stato un ottimo recupero! Grazie a tutte per essere passate ed aver lasciato una briciolina per me! 😉 A presto.