Un corso di cucina con lo chef Andrea Bevilacqua: un’iniziativa benefica promossa allo scopo di raccogliere i fondi per l’associazione “la Ronda della Carità e Solidarietà Onlus” di Milano.
La Ronda della Carità e della Solidarietà è un’associazione di volontariato che si occupa dei senza tetto a Milano. Opera dal 1998 e si rivolge agli adulti presenti sul territorio cittadino, che vivono senza dimora o in situazioni di povertà estrema.
I ragazzi della Ronda hanno coinvolto lo chef Andrea Bevilacqua, che ha lavorato nei migliori hotel e ristoranti, si dedica ai corsi di cucina e tiene la rubrica delle “Ricette del week-end” sul mensile “Cotto & mangiato”.
Il calendario prevede due date:
- giovedì 22 gennaio 2015 (ore 17.45 – 21.00) i primi piatti: gnocchi, pasta fresca e risotti
- giovedì 12 febbraio 2015 (ore 17.45 – 21.00) le carni bianche: pollo, vitello, maiale e coniglio
Per partecipare al corso di cucina è necessario iscriversi via e-mail: [email protected] oppure telefonare allo 02 45863842 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17) entro il 15 gennaio 2015, con offerta da 75€ (130€ per entrambe le lezioni) comprensive dei materiali utilizzati. Occorre portare un grembiule, e al termine della lezione si mangerà tutti insieme quanto realizzato.
Un’occasione per coltivare una passione o per migliorare le proprie conoscenze di base imparando da uno chef e avendo l’opportunità di soddisfare qualsiasi curiosità. Per ogni lezione i posti disponibili sono 12: passate parola!
Click.