Preparare questa bruschetta di mare è un gioco da ragazzi, con gamberi argentini, purea di fave e il profumo intenso della menta fresca.
Ho pensato a questo crostone di mare per una grigliata di primavera in compagnia, un piatto rustico e informale da preparare insieme, tra un assaggio e l’altro, accompagnato da una birra ghiacciata. Ma potrai realizzarlo anche in casa, utilizzando una bistecchiera antiaderente.
Una bruschetta di mare che sa di primavera, grazie al sapore delicato e particolare delle fave, ridotte in crema per creare un gradevole contrasto con il pane tostato.
In abbinamento, ho utilizzato i gamberi argentini di Sapore di Mare, che ho condito con paprika* e grigliato. Questi gamberi sono ricchi e carnosi, facili da pulire e pronti in pochissimi minuti.
Cerchi una variante più elegante e raffinata per un antipasto speciale? Allora prova al mia crema di fave e gamberi.
L’idea in più per la tua bruschetta di mare
Questa è infatti una ricetta versatile che ti può accompagnare per tutte le stagioni, assecondando i tempi della natura, ma anche i tuoi gusti! Potrai infatti sostituire le fave con verdura di stagione, come peperoni o zucchine in estate, zucca e cime di rapa in autunno, cavolfiore e broccoli in inverno e ancora asparagi, carciofi o piselli in primavera.
post realizzato in collaborazione con Sapore di Mare