Questi ravioli di baccalà mantecato a forma di cuore, sono perfetti da condividere con la tua dolce metà, per una cena romantica, magari proprio quella di san Valentino.
La sfoglia è colorata da una purea di barbabietole lesse che conferisce alla pasta una delicata nota dolce e bilancia la sapidità del ripieno.
I miei ravioli di baccalà nascondo infatti un ripieno saporito a base di baccalà mantecato, realizzato con le porzioni di baccalà dissalato di Sapore di Mare, già pronto per il consumo.
Le dosi sono per circa 40 ravioli, che si possono preparare in anticipo e si conservano in frigorifero un paio di giorni, su un vassoio infarinato, coperti dalla pellicola.
l’idea in più per i tuoi Ravioli di baccalà mantecato
Puoi giocare con le forme, scegliendo di chiuderli a cuore, a mezzaluna, tondi a raviolo, ripiegati a cappelletti o plissettati come i ravioli giapponesi.
Ma puoi anche giocare coi colori, omettendo la barbabietola nell’impasto dei tuoi ravioli di baccalà mantecato per un risultato classico, unire della curcuma per conferire alla sfoglia un giallo brillante, oppure aggiungere una purea fine di rucola o spinacini, per colorare l’impasto di verde.
(post realizzato in collaborazione con Sapore di Mare)