A maggio ho avuto il piacere di partecipare ad un odorosissimo corso di cucina mauriziana. Ogni tanto mi viene nostalgia di quei profumi e preparo il pollo al curry, seguendo le indicazioni dello Chef Berty Meriza.
Ecco la mia versione.
Ho fatto marinare una notte le cosce di pollo, nel mio caso 3, con timo fresco del mio orto, foglie di mirto (la ricetta originale prevede il coriandolo, io ho improvvisato), olio evo, una manciata di zenzero a dadini, un pizzico di sale, 2 spicchi d’aglio, 2 cucchiai di spezie mauriziane (che potete realizzare con 4 parti di curry, 2 di garam masala e 1 di curcuma).
Al termine della marinatura ho soffritto in poco olio di semi una cipolla sminuzzata, ho aggiunto il pollo con tutta la sua marinata e ho fatto saltare a fuoco vivo per qualche minuto. Ho proseguito la cottura a fuoco medio bagnando con brodo di verdura fino alla cottura completa.
Click.
Buonissimo e foto come sempre meravigliose!
Ma grazie!
Un autentico pollo al curry!! Io lo faccio mooooltooo a modo mio, ovvero con panna e curry molto semplice, ma ovviamente questo è tutta un’altra cosa! Ottimo..
http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/
Anche io lo faccio spesso panna e curry, con i petti di pollo a bocconcini. Ma quando ho più tempo lo cucino così, è una delizia!
Che ricettina profumata!!!
Oh sì! 😉
Ciao caraissima sono giunta al tuo blog tramite altre blogger e complimenti mi piace tantissssssimo tutto quello che proponi e come lo proponi:D come il tuo pollo al curry che va dritto nella mia lista di ricette da provare!!Un bacione,Imma
Benvenuta Imma!
inebriante e gustosissimo piatto. flaschiata…click 😉
Grazie!
Ciao, profumato e speziato….questo piatto fa davvero al caso nostro…!!
Fidati che lo proviamo quanto prima!
baci baci
Mi fido, aspetto l’esito allora!
Sicuramente profumatissimo 🙂 Bacioni cara a presto
🙂